La Dolce Età

Casa di riposo Catania


La nostra storia
Barbara Caruso è la titolare della casa di riposo La Dolce Età a Catania. L’idea di mettere su una comunità alloggio per anziani è nata dalla sua esperienza in questo settore. Dopo un lungo periodo di lavoro come dipendente in una struttura, Barbara comincia a riflettere sulla possibilità di una realtà tutta sua in cui impiegare tutta la dedizione e l’amore per il suo lavoro. Il nome “La Dolce Età” è stato deciso in famiglia e rappresenta l'impegno dell’intero staff per garantire ai suoi ospiti un’eccellente qualità della vita. Gli ospiti non vengono mai lasciati soli, ma, al contrario, sono sempre accompagnati e seguiti in tutte le numerose attività organizzate dalla struttura.
 
 

 
 

La nostra filosofia

Per Barbara la sua struttura: “è lo specchio in cui mi proietto guardando alla mia vecchiaia, attraverso i miei ospiti vivo come io vorrei vivere questa fase della vita”. Per questo la titolare punta molto sui concetti di serenità e tranquillità."
 

La nostra mission

L’obiettivo della struttura è quello di concedere a tutti gli ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno piacevole e sereno. Perciò è fondamentale un rapporto di grande collaborazione con gli ospiti e soprattutto con le famiglie.
 
 
 

Il nostro staff

Nella struttura opera uno staff composto da “OSA”, operatori socio assistenziali, che seguono gli anziani in tutte le esigenze, anche infermieristiche. Il personale segue sempre corsi di specializzazione finalizzati a garantire il meglio ai nostri ospiti.
 

La nostra struttura

Abbiamo a cuore la buona permanenza dei nostri ospiti. Disponiamo di un ampio salone con TV, all’interno del quale gli anziani possono svolgere ogni attività ricreativa. La struttura climatizzata è dotata di 4 camere doppie e una singola, oltre a un grande terrazzo.